domenica 14 marzo 2010

DICHIARAZIONE DI ANGELO PEZZANA SU REPUBBLICA DEL 14/3/2010 E DICHIARAZIONE CONSEGUENTE DI ENZO CUCCO

Repubblica, DOMENICA, 14 MARZO 2010
Pagina X - Torino
Pezzana: "Scelgo Cota per avere finalmente la Tav ma anche Cucco"
VERA SCHIAVAZZI

«Non ho dubbi: voterò per Enzo Cucco, candidato per Bresso nella lista Bonino-Pannella e, come consente la legge, darò invece il mio sostegno a Roberto Cota, candidato presidente del centrodestra». Angelo Pezzana, libraio, tra i fondatori del ‘Fuori!´, militante storico in favore dei diritti civili degli omosessuali e più di recente tra i sostenitori di Italia-Israele, dichiara un comportamento elettorale inconsueto: voto a Cota e preferenza a un candidato dello schieramento opposto. «Voto Cucco perché da anni ne apprezzò la serietà, la professionalità e la capacità di ascolto, che ha dimostrato anche in passato come consigliere regionale e come assessore alla sanità. E voto Cota perché ritengo così di fare gli interessi del Piemonte, che ha e avrà nei prossimi anni bisogno innanzi tutto di infrastrutture come la Tav. Sono convinto che soltanto un governo regionale di centrodestra possa garantirne davvero la realizzazione, mentre ritengo nefaste le esitazioni e il doppiogiochismo su questi temi del centrosinistra, del quale Mercedes Bresso non è certo l´esponente peggiore».




Dichiarazione di Enzo Cucco

“Le parole che Angelo Pezzana ha usato stamane sulla cronaca di Repubblica di Torino per dichiarare che mi voterà alle prossime elezioni regionali sono belle e lo ringrazio per essersi esposto nel sostenermi. Ma voglio anche rassicurarlo (e provare a convincerlo) che la Presidente Bresso è sicuramente la migliore candidata alla Presidenza della Regione: non solo per le questioni legate alla laicità ed alla lotta contro ogni forma di discriminazione, ma proprio sulla questione che lui cita. L’impegno per il miglioramento e il potenziamento delle infrastrutture piemontesi della Giunta Bresso è sotto gli occhi di tutti. E proprio sulla TAV non si deve dimenticare che la posizione della Lega non mi sembra proprio così limpida: con il giochetto delle dichiarazioni fatte e poi smentite Bossi e la Lega son ben lungi dall’essere schierati a favore della TAV senza se e senza ma, come ben documentato dall’articolo apparso su il Riformista di oggi.
Infine come fare poi a non tener conto di quello strano patto per la famiglia, siglato da Cota con la benedizione di Introvigne, uno dei più noti omofobi italiani?”

Enzo Cucco
Candidato della Lista Bonino Pannella
347.0431401

14 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento